Assemblea Plenaria del TELMA Lab
TELMA Lab ospite di IBM lunedì 8 luglio 2019
Assemblea plenaria TELMA Lab: 8 luglio 2019 ore 14.30
Aggiornamento progetti e focus sulla sostenibilità
Lunedì 8 luglio alle ore 14.30 IBM Italia ha ospitato l’Assemblea plenaria del TELMA Lab presso la nuova sede alla Nuova Fiera di Roma. L’opportunità di poter essere accolti in una location così all’avanguardia dal punto di vista architetturale e tecnologico è stata ampiamente apprezzata dagli associati, ai quali è stata anche riservata l’opportunità di incontrare il Responsiabile del progetto di IBM, Salvatore Nania, e visitare gli ambienti di lavoro concepiti in modo da favorire il lavoro agile secondo i canoni del co-working.
Nella prima parte del pomeriggio, in linea con la tematica di smart-working oggetto di uno dei Tavoli di lavoro del TELMA Lab, l’Ing. Daniele Di Fausto, CEO di eFM, ha raccontato l’esperienza della sua società e l’iniziativa MYSPOT. A seguire, il Direttore scientifico del TELMA Lab, Luca Masciola, di concerto con Federica Boccini di Roma Servizi per la Mobilità e Domenico Mastrolitto di Campus Bio-Medico Spa, ha fornito un aggiornamento sullo stato dei progetti che stiamo portando avanti con queste due grandi realtà con l’obiettivo di immaginare, in un prossimo futuro, ambienti di lavoro e di studio più inclusivi e orientati alla socialità.
La seconda parte dell’incontro è stata invece dedicata al focus sulla sostenibilità al quale hanno partecipato in qualità di relatori: Emilio Marsano (IBM Italia) sul ruolo della tecnologia a servizio della sostenibilità nella filiera alimentare; Paolo Guglielminetti (PwC) sulla sostenibilità applicata al mondo della mobilità; Maria Ida Palmieri (Global Shapers Rome Hub) sulle iniziative che gli Shapers di Roma hanno attivato per contrastare il cambiamento climatico; Alessandro La Rocca (FS Technology) in merito alle iniziative intraprese dal Gruppo FS sul tema della sostenibilità.
Scarica il programma.